Ecco quali saranno:
- Sezione staccata del Liceo Artistico – indirizzo Architettura e Ambiente, da collocare nei locali dell’edificio dell’Istituto Comprensivo “A. Bruno” di Biancavilla;
- Liceo Musicale e Coreutico – sezione Musicale e sezione Coreutica, da collocare nei locali dell’edificio della Scuola Secondaria di I° grado “L. Sturzo” di Biancavilla;
- Istituto Tecnico – Settore Tecnologico – Indirizzo C4 Informatica e Telecomunicazioni – Articolazione Informatica e Articolazione Telecomunicazioni, da collocare nei locali dell’edificio dell’Istituto Comprensivo “Bruno” di Biancavilla.
“Si tratta di una opportunità importante che forniamo ai nostri ragazzi – spiega il primo cittadino Antonio Bonanno -. Non solo ampliamo il ventaglio della scelta formativa ma, al contempo, evitiamo che si debba andare a studiare a chilometri di distanza. La Scuola resta una delle nostre imprenscindibili priorità: la crescita dei nostri ragazzi costituisce la risorsa della nostra città”.
“E’ una iniziativa che abbiamo fortemente voluto e che oggi abbiamo il piacere di annunciare – interviene l’assessore alla Pubblica Istruzione,Daniela Russo -. Per gli studenti di Biancavilla, e non solo, si tratta di una opportunità che mira a soddisfare le richieste che erano rimaste disattese”.