TV, l’attore e doppiatore adranita Nicola Braile nel “Paradiso delle Signore”: la fiction è su Rai Uno (VIDEO)

nicola braile
nicola braileNel “Paradiso delle Signore 3” questo Calogero Caffarelli non promette nulla di buono. E’ una figura “in progress” dagli sviluppi clamorosi quella interpretata dall’attore e doppiatore adranita Nicola Braile nella terza stagione della fiction-soap opera che va in onda da lunedì a venerdì su Rai Uno alle 15.25. Nelle 180 puntate previste – si gira negli stabilimenti Videa di Roma – il cattivo impersonato da Nicola Braile assume via via sfumature caratteriali sempre più inquietanti.
Inutile strappare altri segreti o curiosità obbligato com’è, da contratto, all’osservanza del silenzio-no spoiler su trama e personaggi.
Tra gli attori del “Paradiso delle Signore 3” ci sono la bravissima e catanesissima Ornella Giusto, Giulio Corso (nella foto i tre sono insieme, Braile è il primo da sinistra) e Antonella Attili, indimenticabile mamma giovane di Totò Cascio nel capolavoro Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.
Nicola Braile non nasconde la soddisfazione di far parte di un cast di grande spessore per una fiction divenuta negli anni un appuntamento irrinunciabile di tanti spettatori italiani. In televisione Braile ha recitato in “Squadra Antimafia” nel ruolo di Don Accardo.
L’attore adranita è attivo anche in teatro dove ha portato in scena alcuni classici della tragedia greca assieme a opere di pregio come
“La bottega dell’orefice” scritta da Karol Wojtyla. Impegnatissimo nel doppiaggio, Braile ha prestato la sua voce in film popolari come “Il Pirata dei Caraibi”, “Sideways” e “In Linea con l’Assassino”.
Agli amici del Corriere Etneo il bravo attore e doppiatore adranita ha recapitato un video-saluto.
(Clicca sul video)
Avatar

Riguardo l'autore Redazione Adrano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.