I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato in flagranza di reato il 44enne Orazio Fichera, del posto, poiché ritenuto responsabile di violazione di domicilio, violenza privata aggravata e danneggiamento.
Alticcio già dalle prime ore del mattino, si è messo a bussare insistentemente alla porta della vicina di casa pretendendo a gran voce di essere accompagnato in auto a Catania. Non ricevendo alcuna risposta è tornato in casa, ha preso un coltello dalla cucina e tornando davanti l’abitazione della donna le ha sfondato a calci la porta d’ingresso. Un passante ha chiamato immediatamente il 112, consentendo l’intervento sul posto di una pattuglia della locale Stazione la quale, appena giunta, è entrata in casa della vittima deve, nel frattempo, l’uomo si era asserragliato all’interno di una camera.
I Carabinieri per poter arrestare l’aggressore sono stati costretti a forzare la porta della stanza. La donna, visitata dai sanitari del 118, ha riportato contusioni ed escoriazioni in varie parti del corpo. Il coltello è stato sequestrato mentre l’arrestato, dopo la direttissima, è stato trasferito al carcere catanese di Piazza Lanza.