I Carabinieri della Stazione di Calatabiano hanno arrestato nella flagranza un 42enne del posto, già gravato da numerosi precedenti penali e sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti della amdre.
La donna, 72 anni, tira avanti a stento con la pensione sociale mantenendo anche il figlio che, non contento di ciò, esigeva da lei continuamente i soldi per acquistare la droga (è un consumatore abituale di sostanze stupefacenti di ogni tipo). Quando la madre, per ovvie ragioni, glieli ha negati questi l’ha ingiuriata, per dopo percuoterla fino all’episodio clou avvenuto ieri pomeriggio.
All’ennesimo diniego espresso dalla madre, ormai disperata, l’uomo, allo scopo di terrorizzarla, ha iniziato a danneggiale l’abitazione scagliando a terra diversi suppellettili per poi stringerle attorno al collo le mani, desistendo solo alle urla ed il pianto della madre costretta a fuggire in strada e chiedere aiuto ai vicini di casa.
La provvidenziale chiamata al 112, ha consentito l’intervento dei militari di pattuglia i quali, giunti sul posto, hanno bloccato ed ammanettato l’aggressore.
L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.