Per la cronaca, il s[sg_popup id=”7489″ event=”inherit”][/sg_popup]ervizio della littorina (che riguarda la stragrande maggioranza degli alunni) è totalmente gratuito; quello dei pullman necessita, invece, di un contributo di pochi euro al mese.
“Nonostante il forte momento di difficoltà finanziaria, non abbiamo tagliato il servizio in questione – spiega il sindaco Antonio Bonanno, smentendo così le voci prive di qualunque fondamento che si erano susseguite nei giorni scorsi a proposito di un taglio dello stesso servizio -. Questo perché comprendiamo il momento ancora più difficile che attraversano le famiglie e, dunque, non siamo venuti meno nel prendere un impegno che non poteva essere disatteso. Si deve, però, sapere che abbiamo ereditato un pesante debito di circa 600 mila euro nei confronti della Fce, accumulato negli anni passati, al quale adesso siamo chiamati a dover far fronte”.
“Abbiamo stretto i denti ed abbiamo trovato risorse e modalità per garantire anche per quest’anno scolastico il servizio – interviene l’assessore Daniela Russo -. Gli studenti sono una risorsa preziosa della nostra comunità: ed il supporto del Comune per garantire il diritto allo studio non poteva assolutamente venire meno”.