Biancavilla, sindaco dispone pulizia straordinaria nella zona Vigne: presto telecamere mobili

[sg_popup id=”7353″ event=”inherit”][/sg_popup]Interventi di pulizia straordinaria lungo il percorso che porta alla zona Vigne di Biancavilla. Su disposizione delComune di Biancavilla, così come era accaduto già all’inizio della stagione estiva, è stato predisposto un capillare servizio di bonifica volto a liberare alcuni punti delle arterie viarie da rifiuti che qualche villeggiante aveva impunemente abbandonato sui cigli delle strade.

“Quello che, evidentemente, si fa fatica a comprendere è che questi ulteriori e straordinari interventi portano ad un ulteriore aggravio per le nostre casse – spiega il sindaco Antonio Bonanno -: una situazione che non intendiamo tollerare oltremodo. Stiamo accelerando i tempi per il posizionamento di telecamere mobili che accertino la responsabilità di chi sporca senza alcuna vergogna il nostro territorio. Chi continuerà a creare microdiscariche verrà sanzionato pesantemente. Intendiamo mantenere pulita la nostra città e non abbiamo la minima intenzione di arretrare sulla grande conquista dell’alta percentuale di differenziata che abbiamo toccato: anzi, è nostra intenzione crescere ancora di più”.  

Il servizio di pulizia è stato, ovviamente, effettuato dalla Caruter, la ditta che opera su mandato del Comune. “In questi giorni abbiamo raccolto le segnalazioni di numerosi cittadini biancavillesi a proposito dei rifiuti scaricati per strada – racconta l’assessore Giulio Khalil -: siamo intervenuti a ripulire ma ora occorre una forte presa di coscienza. Continueremo a vigilare su tutto il territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.