Giochi d’artificio, al Magic Fire Festival di Roma vince un’azienda catanese: applausi per la Fire Events

[sg_popup id=”6819″ event=”inherit”][/sg_popup]Migliaia di visitatori sono stati stregati domenica dal gran finale realizzato dai Maestri del Fuoco per il Magic Fire Festival 2018: veri quadri in movimento disegnati nella volta celeste, in un cielo limpido e tempestato di stelle. In questa notte magica a trionfare, dopo quattro serate di show piromusicali ad altissimo standard qualitativo ed artistico e’ stata ancora una volta un’azienda italiana: la siciliana Fire Events, che con la sua capacita’ di realizzare fuochi d’artificio in perfetta sincronia musicale e innovare e’ stata giudicata senza ombra di dubbio la migliore di questo Campionato.  
La manifestazione, dedicata all’antica arte dei fuochi pirotecnici, ha visto competere quest’anno le migliori aziende provenienti da Francia, Inghilterra e Italia. Il 21 luglio, a sorprendere con le sue creazioni e’ stata l’azienda vincitrice del Trofeo Magic Fire 2018, la pirotecnica Fire Events, realta’ di settore proveniente da Catania; il 22 luglio e’ stata la volta della Nuit Feerique, una delle eccellenze francesi in questo ambito, proveniente da Parigi. Sabato 28, a rappresentare l’Italia e’ stata un’azienda di Cagliari, la Pirotecnica F.lli Massa, depositari di un’arte antica che risale all’800, oggi esportata a livello internazionale. Nella serata conclusiva, ieri, e’ arrivata da oltre Manica la Smart Pyrotechnics che ha portato dall’Inghilterra un mix di tradizione e innovazione tecnologica, unendo i piu’ avanzati dispositivi computerizzati all’arte antica dei fuochi d’artificio.

I visitatori accorsi in migliaia a Rainbow MagicLand per assistere a questa pioggia di colori, luci e stelle, accompagnati da una colonna sonora mozzafiato, hanno assistito in ogni appuntamento del Festival ad uno spettacolo incredibile. Ogni serata è stata aperta con un suggestivo flame show a bordo lago: onde e lingue di fuoco si sono elevate a filo d’acqua, al centro del lago, a ritmo di musica in una magica danza aerea. L’atmosfera incantata e’ proseguita grazie al ritorno di uno degli spettacoli piu’ amati di sempre: Illusion, premiato come miglior show outdoor ai Parksmania Awards, per la magia delle coreografie e delle sue proiezioni interattive, giochi d’acqua e fontane danzanti. Ogni azienda partecipante al Magic Fire Festival ha realizzato i suoi quadri piromusicali per ben 20 minuti consecutivi, portando in cielo il meglio della propria arte pirotecnica, connubio perfetto tra scoppio, luce e musica in un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Inoltre nella serata conclusiva la ditta Pirotecnica Morsani – co-organizzatrice dell’evento – ha presentato fuori concorso, a chiusura del Festival, uno spettacolo piromusicale della durata di 25 minuti continuativi dal titolo: “Angeli e Demoni”. 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.