Mosaicoon, the dream is over: chiude la più popolare start up siciliana

 

Chiude Mosaicoon, simbolo e speranza delle startup siciliane, con una sede avveniristica a Isole delle Femmine, alle porte di Palermo, e che nel tempo ha aperto a Milano, Roma, Singapore, New Delhi, Seoul e Londra. Sotto la guida di Ugo Parodi Giusino in dieci anni ha fatturato 20 milioni di euro e inventato un nuovo modello di comunicazione
d’impresa, centrato su sofisticate campagne virali sul web. Un centinaio di dipendenti e tanti progetti, ma non ha retto alla concorrenza dei colossi del web. La notizia viene rilanciata dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Mosaicoon ha
simboleggiato la possibilità anche in Sicilia di costruire impresa innovativa, generando un percorso anche culturale con
ricadute positive per il territorio in termini economici e di innovazione. Oggi simboleggia le difficoltà imposte al sistema
imprenditoriale da una sempre piu’ estrema finanziarizzazione e il sempre maggiore monopolio nel settore hi-tech in mano a pochi colossi. Resta comunque, come patrimonio di tutti noi su cui continuare a costruire, quanto di positivo realizzato in questi 10 anni, per realizzare anche a Palermo e in Sicilia un salto di qualita’ non solo nel settore specifico della comunicazione, ma soprattutto in termini di apertura culturale al mondo”. 

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.