Televisione, la catanese Diletta Leotta alla conduzione del “Contadino cerca moglie”: in onda in autunno

E’ la catanese Diletta Leotta la nuova conduttrice del Contadino cerca moglie, il dating show in onda in autunno su Foxlife (Sky, 114) con protagonisti 5 contadini che aprono le porte delle loro fattorie e del loro cuore a altrettanti single desiderosi di cambiare stile di vita e trovare l’amore.
Dopo l’esordio con Simona Ventura e il passaggio di testimone a Ilenia Lazzarin per le due successive edizioni, tocchera’ ora alla Leotta accompagnare il pubblico alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti di 5 agricoltori alla ricerca dell’anima gemella in un viaggio da Nord a Sud. Diletta sara’ la confidente di ciascun contadino: con lei i protagonisti potranno raccontarsi, sfogare i loro dubbi e chiedere un consiglio spassionato fino alla puntata finale, dove si scoprira’ se l’amore ha trionfato e si sono formate nuove coppie. Nelle ultime edizioni il programma si e’ aperto anche alle contadine e anche quest’anno la produzione ha ricevuto moltissime richieste di donne in cerca di un compagno.
   Adattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife ed e’ prodotto da FremantleMedia Italia per Fox Networks Group Italy, Il contadino cerca moglie e’ nato in Inghilterra nel 2001 e da allora e’ andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ascolti positivi e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati. Fiocco rosa anche per l’edizione italiana con la nascita della figlia di Manolo e Jennifer, una delle coppie protagoniste della prima stagione.
Nata a Catania il 16 agosto 1991, laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, Leotta ha iniziato la carriera in tv a 19 anni sulla rete locale Antenna Sicilia. Nel 2012 e’ diventata una delle conduttrici di Sky Meteo 24. Nel 2014 ha condotto RDS Accademy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno. Dal 2015 e’ entrata a far parte dei volti di Sky Sport. Nel 2017 e’ stata ospite del Festival di Sanremo.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.