Turismo, a Giardini 400 operatori inglesi. Pappalardo: “Occasione per promuovere la Sicilia”

Oltre 400 stakeholders inglesi in Sicilia. Parte oggi la tre giorni di eventi dell’Itt (Institute of Travel and Tourism), l’istituto britannico che raccoglie professionisti ed esponenti dell’industria del turismo, in programma all’hotel Hilton, a Giardini Naxos (Messina). La Regione Siciliana sarà rappresentata dall’assessore al Turismo Sandro Pappalardo che prenderà parte ai lavori accogliendo i delegati inglesi e organizzando un momento di confronto con gli operatori siciliani. “Continuiamo, dopo gli intensi legami instaurati sia con Malta sia con la Cina, l’attività di promozione della nostra straordinaria Sicilia – spiega l’assessore – e al momento stiamo seminando migliaia e migliaia di contatti per ‘vendere’ il nostro prodotto all’estero e crescere sempre più in termini di flussi”.
“Il prestigioso evento dell’Itt – spiega – rappresenta una grandissima occasione per far conoscere i nostri tesori a oltre 400 delegati inglesi, segno del grande interesse che la Sicilia riscuote in tutto il mondo”.
Gli operatori siciliani avranno la possibilità di instaurare contatti e vagliare nuove opportunità turistiche con il Regno Unito. “I tanti eventi in programma nella tre giorni – assicura Pappalardo – saranno certamente utili per una Sicilia che deve lavorare sodo per essere al passo con le altre mete turistiche. Abbiamo detto che vogliamo esportare una nuova immagine della nostra terra: in pochi mesi abbiamo raccolto grandi risultati e calamitato l’interesse di tantissimi addetti ai lavori e sono certo che è soltanto l’inizio di un percorso tracciato dal mio assessorato” conclude l’assessore.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.