A ridosso dell’appuntamento elettorale comunale, il Movimento 5 Stelle di Adrano – grande assente alle elezioni – si arricchisce di un nuovo meetup, luogo virtuale di confronto e dibattito. A costituirlo sono Vito Liotta e Alessandra Di Primo. Liotta, chiamato velatamente in causa nella recente intervista del Corriere Etneo al sen. Giarrusso, si è trovato spesso in aperto contrasto con la rappresentante dell’altro meetup adranita, Manuela Scarvaglieri. Dopo l’immotivata esclusione della lista per le comunali, dentro il M5S le ostilità non sono cessate.
“Siamo orgogliosi – scrivono i due in una nota – di poter ufficializzare ai cittadini di Adrano la nascita del “Meetup 5.1 Adrano” , costituito da attivisti presenti già da molti anni sul territorio e da giovani attivisti ricchi di entusiasmo e di voglia di fare per la propria città. Il Meetup si ispira ai valori ed agli ideali del MoVimento 5 Stelle, nel pieno rispetto del nuovo statuto e del codice etico. Il nome del Meetup, oltre a fare riferimento alle note 5 stelle, richiama la nascita in rete del MoVimento creato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.
“5.1” indica l’auspicio di contribuire ad un profondo cambiamento sociale e culturale della nostra città basato sulla competenza , l’onestà, la legalità, la trasparenza ed un desiderio profondo di condivisione. Vogliamo che il nostro Meetup sia il luogo in cui il futuro può prendere forma e vogliamo costruirlo insieme a partire da oggi con l’unico interesse del bene collettivo. Vogliamo, inoltre, veicolare l’importanza di “fare comunità”, di fare prevalere il “Noi” rispetto all’Io e di dare rilievo al rispetto e alla tutela del territorio.
Il Meetup 5.1 Adrano è aperto a tutti coloro che vogliono aderire e collaborare con noi alla creazione e realizzazione di progetti e iniziative. Potete trovarci sulla nostra pagina ufficiale FB “Meetup 5.1 Adrano”, sul nostro gruppo FB “Adrano a 5 Stelle” e sulla piattaforma meetup.com alla voce “Meetup 5.1 Adrano”.