Bronte, Festa di Pallavolo con la Nazionale maschile d’Australia

Bronte capitale del Volley. I successi sportivi dell’Usd Aquila Bronte, che milita nel campionato regionale di serie C e l’organizzazione della Società sportiva brontese sono stati premiati dalla visita ufficiale della nazionale maschile australiana di pallavolo.
Gli “Aussies”, infatti, dopo la duplice gara contro la Nazionale italiana è stata accolta nel palazzetto dello Sport di Bronte, applaudita da un caloroso pubblico che non ha risparmiato tifo ed applausi.
Ad accoglierli oltre all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Graziano Calanna che ha donato agli ospiti una targa ricordo, e allo staff tecnico dell’Usd Aquila Bronte, anche gli scolari degli Istituti di Bronte che con le coreografie rappresentate in occasione delle recenti olimpiadi studentesche hanno reso festosa la manifestazione.
Poi la presentazione dei campioni e l’emozionante esecuzione degli inni nazionali, australiano e italiano, entrambi applauditi ed ascoltati con solennità.
 “Per noi – ha affermato il vice sindaco di Bronte Gaetano Messina, intervenuto assieme agli assessori Chetti Liuzzo e Vittorio Triscari – è un onore ospitare la nazionale australiana. Questo evento premia la tradizione pallavolista di Bronte che ormai da decenni è competitiva nei campionati nazionali. Inoltre per i nostri ragazzi conoscere personalmente campioni di questa levatura sarà sicuramente da stimolo per impegnarsi a fare meglio”.
“Siamo riusciti ad avere qui la nazionale australiana – ha affermato Franco Cartillone allenatore della squadra di Bronte  – grazie a tanti amici. Questi sono atleti che schiacciano palloni alti anche 3 metri”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.