Adrano, la Scarvaglieri candidata-sindaco M5S: “Puntiamo a 4 mila voti per andare al ballottaggio”

ADRANO. L’obiettivo è ambizioso, chissà se raggiungibile: 4 mila voti alle prossime elezioni comunali. Il Movimento 5 Stelle di Adrano affila le armi e si prepara alla prima grande battaglia per la conquista del Palazzo di città. La lista è già stata comunicata alla “Casaleggio Associati” di Milano, sebbene sia rimasta aperta ancora una finestrella per inserire uno o più nomi di professionisti disposti a sposare la causa grillina.
Il nome più in vista, ovviamente, è quello del candidato sindaco: come anticipato dal Corriere Etneo si tratta di Manuela Scarvaglieri, 39 anni, adranita doc e grillina della prima ora. La lista degli assessori è parzialmente completa, ci sono due nomi di professionisti locali “di peso”, anche se rimangono per il momento top secret.
La novità, in questo senso, sta nel “bando” che il Movimento lancerà per la ricerca degli altri componenti della squadra.
Trapela qualche nome, invece, dal fronte degli aspiranti consiglieri. Saranno candidati nella lista M5S Elena Bua, avvocato adranita, ed Enzo Inzerilli, figlio dell’ex segretario generale della Provincia di Catania. Presenti in lista anche tutti gli attivisti del meetup adranita.

“Fino all’ultimo – spiega Manuela Scarvaglieri – ho cercato di dare spazio ad altri nomi di primo piano per la carica di candidato sindaco. Tutti hanno voluto, invece, che fossi io a ricoprire questo ruolo”.
E’ la neo candidata a indicare l’obiettivo in termini di consensi possibili: 4 mila voti, poco più della metà delle preferenze ottenute dal Movimento 5 Stelle alle recenti elezioni politiche.
“Alle recenti nazionali – commenta Manuela Scarvaglieri – in tanti pensavano che noi non saremmo andati oltre i 4/5 mila voti. Personalmente, invece, ero convinta che avremmo raggiunto i 7 mila e 500 voti. Questo tetto è stato superato. So benissimo che alle comunali, tra parenti, amici e voti di scambio, le cose cambieranno. Confido, però, nella voglia di cambiamento degli adraniti. Credo che una buona metà degli 8 mila elettori delle politiche sceglierà in maniera libera. Azzardo nel dire che il Movimento 5 Stelle può arrivare al ballottaggio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.