Arriva a Catania “Start Up Grind”, la più grande community di imprenditori al mondo

Imprenditori di successo che insegnano a nuovi imprenditori come avere successo. Approda a Catania, unica città siciliana, “Start Up Grind” la più grande community di imprenditori al mondo, con sede in America, il cui obiettivo è quello di educare e connettere 1 milione di imprenditori sparsi in 250 città del mondo. In Italia l’organizzazione è presente in 10 città. Il primo evento catanese è previsto tra un mese circa.
Nino Grasso
Luca Reina

Ad occuparsi della community ‘marca liotru’ sono due giovanissimi locali: Luca Reina, 21 anni, prossima laurea in economia aziendale, e Nino Grasso, 22, laurea in Economia e management e Master alla SCP Europe di Parigi, la business school più antica al mondo. Il Corriere Etneo ha intervistato quest’ultimo.

Grasso, a chi è rivolta l’iniziativa catanese di “Start Up Grind”?
Essenzialmente a imprenditori. Non ci sono limiti di età né settoriali. E’ rivolta a giovani imprenditori e meno giovani. Siamo aperti anche ad altri interessati a seguire i nostri eventi, parlo di studenti o di esterni.
Chi aderisce a “Start Up Grind” apprende nuove esperienze e buoni consigli o ha anche la possibilità di trovare degli investitori per la propria azienda?
Trova anche soci e investitori, soprattutto nel breve periodo. I nostri ‘speaker’ saranno imprenditori. Anche investitori catanesi nel caso in cui riusciamo ad attrarli nei nostri incontri, e mi auguro di altri paesi. L’obiettivo principale di Start Up Grind è quello di mettere in connessione gli imprenditori
Quanto costa far parte del circuito “Start Up Grind”?
Entrare nella community non costa nulla. Basta iscriversi andando su www.startupgrind.com/catania/. Da quel momento chi si iscrive sarà informato. Chiederemo un feedback e quand’è necessario anche dei consigli. Puntiamo a sostenere gli eventi con gli sponsor. Semmai chiederemo pochi euro per la partecipazione.
Catania è l’unica città siciliana dove il progetto viene presentato. C’è una ragione?
Da San Francisco (sede centrale di Start Up Grind ndr.) si sono convinti perché a Catania sono nate centinaia tante start up e sono arrivati anche gli incubatori e gli acceleratori, alcuni di riferibili a imprenditori catanesi. E’ un trend in crescita di tutto l’ecosistema.
Chi sono gli imprenditori di successo catanesi che hanno aderito alla vostra iniziativa e che racconteranno la loro esperienza?
Sono in tanti, molti imprenditori ci stanno già dando preziosi consigli su come sfruttare al meglio questa community. Non posso fare i loro nomi, per il momento, per ragioni di privacy. Si tratta, comunque, di imprenditori giovani e meno giovani.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.