Ars, domani si ritenta per le commissioni

ars
Dopo la pausa natalizia, domani si torna in Aula all’Assemblea regionale siciliana. Al centro della seduta, convocata per mezzogiorno, le elezioni delle commissioni legislative permanenti e della commissione per l’esame delle questioni concernenti l’attività dell’Unione europea. Passaggio non scontato – come dimostra il rinvio dello scorso 22 dicembre – ma da cui dipende quello cruciale del varo dell’esercizio provvisorio che Sala d’Ercole proverà ad approvare, secondo i piani del presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè, entro venerdì.
L’Udc regionale, intanto, si schiera a difesa di Miccichè e “ribadisce stima ed apprezzamento” per il presidente dell’Ars “…che e’ stato voluto dalla maggioranza di cui l’Udc è parte integrante. Per questa ragione la dichiarazione di Figuccia è assolutamente inopportuna”.
L’assessore regionale ai Rifiuti Vincenzo Figuccia aveva definito un errore avere votato Gianfranco Miccichè presidente dell’Ars dopo le sue dichiarazioni contro i tetti agli stipendi dei dirigenti dell’Assemblea regionale siciliana.
“La linea politica del partito – ha affermato Giuseppe Naro, commissario regionale dell’Udc – è coerente rispetto alle buone relazioni istituzionali e personali nei confronti del presidente dell’Assemblea regionale siciliana”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.