Un ausiliario della sosta che lavora per la “Sis Park srl”, società che ad Adrano si occupa del controllo e della gestione dei cosiddetti stalli blu, le soste regolamentate a pagamento, è stato investito da un automobilista mentre stava ultimando la notifica della violazione. Il fatto è accaduto il 4 dicembre scorso in via Dusmet, una delle zone centrali di Adrano. A denunciarlo è la vittima, Nicolò La Mela che, per le ferite riportate, è stato trasportato al pronto soccorso di Biancavilla: 10 giorni di prognosi per un trauma al ginocchio destro e per un trauma all’addome.
“In via Dusmet, mentre ero in servizio – racconta – ho sanzionato un automobilista che mi ha intimato di annullare la violazione e poi mi ha minacciato avvicinandosi a me. Quando ha visto che non ho avuto alcuna reazione è risalito in auto e ha pensato di risolvere il problema investendomi volontariamente”.
L’accaduto, a quanto pare, sarebbe stato registrato dalle telecamere esterne di uno dei negozi che si trovano in via Dusmet. L’ausiliario ha reso testimonianza spontanea al Comando di Polizia municipale informando subito i carabinieri presso i quali presenterà formale denuncia.
“Ritengo che il fatto debba essere denunciato – spiega Nicolò La Mela – perché non è possibile che ci sia gente che fa un’azione simile per 5 euro (a tanto ammonta la sanzione per la mancata esposizione del ticket-parcheggio nda). Un reato di tentato omicidio per non pagare un biglietto di 20 centesimi”.
Potrebbero interessarti anche questi articoli