La terza edizione di “PELOSI&FAMOSI”

PATERNO‘. Torna Domenica 1 ottobre, a Paternò, la manifestazione dedicata agli amici a quattro zampe “Pelosi&Famosi” nella suggestiva location del Parco Primavera di via G.Verga (zona ex Cassamutua).

Un’iniziativa giunta alla sua terza edizione e promossa dall’associazione A.S.S.E. Sicilia che si pone l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccini alla cura ed al rispetto degli animali e della natura stessa. La volontà – spiega Vito Brullo di A.S.S.E. Sicilia – è quella di educare e invogliare ad amare i nostri amici a quattro zampe dinanzi agli eventi incresciosi cui siamo troppo spesso abituati e che vedono come sfortunati protagonisti i nostri randagi e, allo stesso tempo, far riscoprire ai cittadini le bellezze e le risorse troppo spesso dimenticate presenti in città. Il riferimento è alla location, il parco Primavera, piccola riserva naturale, dove si svolgerà per il III anno consecutivo la manifestazione”.

Ricchissimo il programma , sposato dalle associazioni animaliste del territorio e da numerosissimi esercenti paternesi che prevede anche quest’anno la partecipazione di Nelly Oliva presidente dell’ACPT e ASD Sport e Cinofilia di Roma, le esibizioni di artisti e atleti locali e per gli amici a quattro zampe, la microchippatura gratuita. Start alle ore 9:00 con le esibizioni canine e le premiazioni con trofei per i primi tre classificati nelle categorie Cani di Razza, Cuccioli di razza, Cani Meticci, Best in Show e Premio giuria Popolare.

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.