Nuovo ospedale di Biancavilla, via al trasferimento dei reparti: “Giornata storica” per il sindaco Bonanno

“Quella di oggi è una giornata storica per la nostra città. È cominciato, infatti, questa mattina il trasferimento dei Reparti al nuovo plesso ospedaliero del Maria Santissima Addolorata  dove sono già regolarmente attivi gli interventi di emergenza”. Così il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, a commento della fase finale che prevede la tanto attesa inaugurazione della nuova struttura ospedaliera.
“Oggi – scrive in una nota Bonanno – l’ospedale comincia ad assumere il ruolo che gli compete: quello di un presidio di sanità ed efficienza.
Un risultato che è stato frutto di impegni pubblici assunti assieme all’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, indipendentemente da quello che sarebbe stato il risultato delle recenti elezioni amministrative. Un fatto che intendo evidenziare perché quella sulla Sanità è una battaglia di civiltà e non di chi insiste nel voler appuntarsi le medaglie al petto”.
A colmare di gioia la giornata di oggi è stata anche un parto al Punto nascite dell’ospedale: una splendida bimba è venuta al mondo.
Una volta attivato il reparto di Rianimazione, il nuovo ospedale sarà inaugurato ufficialmente.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.