Gli ingegneri della Valle del Simeto incontrano il loro presidente: “Serve più collaborazione”

Primo incontro ufficiale, nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Catania, tra l’Associazione professionale e culturale “Ingegneri Valle del Simeto” e il presidente dell’Ordine professionale. Nello specifico, una rappresentanza del Consiglio direttivo dall’associazione presieduta dall’Ing. Francesco Puglisi, si è incontrata con il presidente dell’Ordine Ing. Giuseppe Platania, e il componente del Consiglio dell’Ordine Ing. Salvatore Rapisarda per uno scambio di idee mirate ad instaurare una sempre più propositiva e proficua collaborazione tra l’Ordine ed i colleghi che si riconoscono in questa realtà associativa aperta a tutti gli ingegneri di Paternò e dei vicini Comuni della “Valle del Simeto”.
Durante l’incontro si è parlato di progetti futuri e a breve scadenza, quali l’organizzazione di un convegno riguardante il tema “rifiuti”, vista anche la recente costituzione dell’Osservatorio Comunale sui rifiuti del quale l’Associazione fa parte con il proprio delegato ing. Gianluca D’Ignoti.
Sul tavolo, inoltre, la programmazione di un imminente incontro tra l’Ordine degli Ingegneri di Catania e l’amministrazione comunale di Paternò per discutere di Prg.
Si è infine parlato di maggiore coinvolgimento da parte dell’Ordine e delle diverse realtà territoriali presenti fuori dalla città di Catania anche attraverso le associazioni professionali ufficialmente riconosciute, le quali saranno ritenute strumento di collegamento e portavoce delle varie esigenze di tutti gli ingegneri. 
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.