A Musicultura 2018 selezionata la paternese Eleonora Bordonaro, autrice di ‘Cuttuni e lamé’

Eleonora Bordonaro
C’è la paternese Eleonora Bordonaro tra i 60 artisti selezionati alle audizioni live della 29^ edizione di Musicultura 2018, rassegna che si tiene a Macerata dal 16 febbraio all’11 marzo e che detiene il numero più alto di partecipanti in Italia.
Eleonora Bordonaro è autrice di uno dei dischi di etnomusic più belli degli ultimi anni: “Cuttuni e lamé” (Trame streuse di una canta storie) pubblicato dall’etichetta romana Finisterre. La direzione artistica dell’album è di Puccio Castrogiovanni, storico componente dei catanesi Lautari.
A darne notizia ieri è stata l’artista paternese che vive e lavora a Roma: “Varcare la prima selezione con un disco in lingua siciliana come Cuttuni e lamé – ha scritto in un post l’artista siciliana – è già una bella soddisfazione. Domenica 25 febbraio mi troverete sul palco del Teatro della Filarmonica di Macerata”.
A Musicultura 2018 la Bordonaro porterà pezzi scritti da lei come impone la regola della rassegna. I partecipanti dovranno suonare tre brani dal vivo davanti alla commissione giudicatrice e davanti al pubblico.
Tra gli artisti portati alla ribalta dal concorso figurano, fra gli altri, MirkoeilcaneRenzo Rubino (entrambi in gara all’ultimo Festival di Sanremo) Simone Cristicchi,MannarinoPacificoPatrizia Laquidara e il compianto Gianmaria Testa.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.