Teatro, Gilberto Idonea venerdì a Biancavilla per “Viaggio in Sicilia, terra di attori”

Si svolgerà venerdì, 16 febbraio, alle ore 16, a Villa delle Favare, l’incontro culturale “Viaggio in Sicilia, terra di attori” che vedrà protagonista l’attore catanese Gilberto Idonea, conosciuto ed apprezzato per le diverse e straordinarie interpretazioni teatrali e cinematografiche. Idonea è stato insignito del titolo di ambasciatore della cultura siciliana nel mondo.
L’iniziativa, gratuita, è promossa dall’associazione Siciliatourleaders e dall’Amministrazione comunale di Biancavilla, in collaborazione con l’Accademia Universitaria Biancavillese e l’associazione regionale Guide Sicilia. Quello di Idonea sarà un viaggio virtuale nella Sicilia del teatro d’autore, della commedia e del dramma, un momento artistico di grande livello.
Con lui, sarà presente la prof.ssa Giovanna Scatena dell’UniMarconi di Roma. Ad introdurre saranno il sindaco Pippo Glorioso, il presidente dell’associazione Siciliatourleaders Giancarlo Sotera e il presidente dell’associazione regionale Guide Sicilia Piero Micale, mentre a moderare sarà la presidenza dell’Accademia universitaria biancavillese Rosa Lanza.
A margine della conferenza, sarà possibile visitare le opere artistiche del fumettista di fama internazionale Giuseppe Coco e i quadri del maestro D’Inessa.
“Idonea rappresenta la bellezza siciliana dell’arte e del teatro – spiega il sindaco Glorioso – abbiamo accolto subito l’idea dell’associazione degli accompagnatori turistici “Siciliatourleaders” perché abbiamo sempre sostenuto la cultura come opportunità preziosa per la crescita della comunità”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.