Un “paternese nel mondo” candidato alla Camera: è Vincenzo Arcobelli

A pochi giorni dalla ufficializzazione dei candidati per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato, l’attenzione si concentra sulla campagna elettorale. Ma Paternò è da considerare un caso a parte; stupisce, infatti, l’elevato numero di candidati locali concorrenti. Un fenomeno che ormai si ripete ad ogni competizione elettorale. Una riflessione a parte merita la candidatura di un paternese nel mondo: Vincenzo Arcobelli, consigliere CGIE e presidente del CTIM, che ha annunciato la propria candidatura alla Camera dei Deputati.

“E’ con l’umiltà – scrive Arcobelli in una nota – di chi crede negli ideali e se ne mette al servizio, e con l’orgoglio di chi porta nel cuore e nel vento il tricolore della Patria, che desidero comunicarvi di avere accettato di porre la mia candidatura sostenuta da Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Americana Settentrionale e centrale per la lista unitaria del centrodestra. 

“E’ una scelta che ho compiuto – sottolinea – non certo per ambizione o vanagloria personale, ma per spirito di servizio verso la mia comunità, quella degli italiani all’estero ed in particolare del Centro e NordAmerica”.

“Voglio innanzitutto dedicare alla mia gente vicina e lontana questa piccola grande battaglia, desidero con essa continuare a perpetuare la tradizione morale e spirituale di Mirko Tremaglia, grazie al quale oggi possiamo votare e far eleggere gli italiani nel mondo”.

Avatar

Riguardo l'autore Alfio Cartalemi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.