Centrodestra, giochi fatti per le candidature: il sen. Torrisi c’è, assieme a Pistorio e Lombardo

Il sen. Salvo Torrisi, presidente uscente della Commissione Affari costituzionali, sarà candidato nel Centrodestra a Palazzo Madama, lista proporzionale. Il perfezionamento delle liste è praticamente concluso e l’ex alfaniano, berlusconiano di ritorno, sembra ormai avere la certezza di non fare la stessa fine di Alfano e Castiglione che mancheranno alla prossima tornata elettorale. 
Nel collegio di Paternò, alla Camera sarà candidato Giuseppe Lombardo, nipote di Raffaele Lombardo, già presidente della Regione. Per un seggio alla Camera, collegio Catania, corre anche l’ex lombardiano Giovanni PistorioPer il Senato, all’uninominale, nel collegio di Catania sarà candidato l’ex sindaco del capoluogo etneo Raffaele Stancanelli, coordinatore regionale del movimento #diventeràbellissima la cui anima è incarnata dal presidente della Regione Nello Musumeci.
L’ex presidente del Catania calcio Angelo Attaguile sarà candidato, sempre al Senato, nel collegio uninominale di Acireale dove per un seggio alla Camera si ripresenta anche Basilio Catanoso. Nel collegio uninominale alla Camera di Misterbianco si presenta per Fratelli d’Italia Manlio Messina. Nel proporzionale, collegio 2, è ormai certo il nome di Dario Daidone, votatissimo alle recenti elezioni regionali. L’assenza dalle liste del nome dell’europarlamentare Salvo Pogliese rafforza l’ipotesi secondo la quale la coalizione di Centrodestra punterà sul suo nome come candidato sindaco di Catania alle prossime elezioni comunali.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.