La solennità di San Giovanni Bosco a Paternò. Il vescovo Gristina dona alla parrocchia la reliquia.

Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco a Paternò. L’arrivo del nuovo parroco Don Maurizio Pagliaro ha dato nuovo vigore alla comunità parrocchiale che sarà chiamata a riflettere durante i giorni di preparazione alla festa sui temi cristiani della carità, della liturgia e della catechesi. Intensa sarà, inoltre, l’attività parrocchiale in vista della visita pastorale dell’Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina che dall’11 Marzo al 17 incontrerà tutte le realtà della comunità parrocchiale.

Un importante esempio quello di San Giovanni Bosco prevalentemente rivolto ai giovani e all’amore verso il Vangelo. I festeggiamenti nella comunità parrocchiale paternese inizieranno il prossimo 21 gennaio con l’arrivo della reliquia di San Giovanni Bosco donata dall’Arcivescovo Gristina alla parrocchia paternese. Dal 22 al 30 gennaio novena in onore di San Giovanni Bosco durante la quale sarà possibile la venerazione della reliquia.

Giorno 31, solennità di San Giovanni Bosco, apertura dei festeggiamenti con lo sparo dei colpi a cannone la mattina ed il festoso scampanio delle campane della parrocchia che sanciranno il via alle celebrazioni. Momento importante della giornata in onore di San Giovanni Bosco la solenne celebrazione eucaristica del pomeriggio alle ore 18 presieduta dal Rev.mo Dom. Padre Abate Idelbrando Scicolone.  Tra i vari momenti di aggregazione parrocchiale anche la prima rassegna corale San Giovanni Bosco ed il torneo parrocchiale di calcetto nel cortile dell’oratorio.

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.