Minacce a Meridionews dopo inchiesta: tanti messaggi di solidarietà

Intimidazioni alla redazione catanese del quotidiano-online Meridionews di Catania dopo la pubblicazione di un’inchiesta sul mondo della canzone neomelodica etnea. In particolare i redattori del sito on-line hanno chiamato in causa un paio di artisti che sarebbero legati da stretto vincolo di parentela con soggetti indagati per associazione mafiosa. I due cantanti avrebbero contattato la redazione insultando e minacciando gli autori dell’inchiesta.
L’Ordine dei giornalisti di Sicilia si è detto “vicino ai colleghi della testata online Meridionews di Catania.
“Ai colleghi vittime di tali minacce – si legge in una nota – l’Ordine, che condanna senza appello simili episodi, rinnova la propria solidarietà esortandoli a proseguire il loro lavoro con senso di responsabilità e serietà, come sempre”. 
Per il presidente dell’Unci Sicilia Andrea Tuttoilmondo “simili episodi vanno condannati senza appello. Ai colleghi della redazione la mia personale vicinanza e quella del Gruppo siciliano dell’Unione cronisti”. Anche il Corriere Etneo esprime piena solidarietà ai colleghi di Meridionews. “Il lavoro di indagine, scevro da paure e condizionamenti – scrive la direzione del Corriere Etneo – è la regola primaria di ogni testata, piccola o grande che sia. Ai colleghi bravi e coraggiosi di Meridionews va tutto il nostro affetto e la piena solidarietà: siamo al vostro fianco a difendere la libertà di informazione”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.