Netta vittoria della Saracena Volley in casa del Messana

La Saracena Volley Lavalux Elits apre il nuovo anno con una importante vittoria in esterna contro il Messana Tremonti. Netto il risultato finale di 0-3 (16-25; 12-25; 11-25) frutto di una partita giocata con la giusta intensità e concentrazione da tutte le atlete che hanno disputato una gara praticamente perfetta dove ha primeggiare è stato il gruppo. La società nebroidea era giunta nella città dello Stretto per conquistare l’intero bottino in palio e rimanere, così, aggrappata alle squadre di testa. I tre punti ottenuti consolidano il quarto posto in classifica in linea con gli obiettivi stagionali. L’esito finale del match non è mai stato in discussione sin dal primo servizio con la Saracena Volley che ha dominato i tre set controllando le avversarie e giocando una buona pallavolo.

Nel primo parziale Foraci e compagne hanno subito imposto il proprio ritmo portandosi avanti 1-9 e tenendo a distanza di sicurezza le messinesi sino al 16-25. Stesso copione nel secondo set con un accelerata iniziale (1-6) che ha poi portato le giocatrici della Saracena sul 3-16 per poi rallentare e chiudere il set 12-25. Più equilibrato l’avvio dell’ultimo parziale con le padrone di casa che hanno tentato di tenere testa alle ragazze del team nebroideo sino all’8-9. Poi Foraci e compagne hanno ripreso a giocare con l’intensità di inizio gara chiudendo il match e festeggiando il nuovo anno con tre punti fondamentali per la classifica. Archiviata la pratica Messana Tremonti, da domani si tornerà subito a lavorare per preparare le ultime due partite del girone di andata contro Barcellona e Nino Romano Milazzo. Si tratta di due gare impegnative con punti pesanti in palio per la classifica e l’eventuale accesso in Coppa Sicilia.

Messana Tremonti – Saracena Volley 0-3 (16-25; 12-25; 11-25)

Messana Tremonti: Privitera, Di Bartolo, D’Andrea, Giordano (l2), Giovenco, Foti (l), Millo, Gentiluomo, De Luca, Mento, Regalbuto, De Francesco, Scilipoti.

Saracena Volley: Mazzurco, Foraci Va., Cannestracci, Lamonica, Gioitta, Agnello I., Ferrarini, Agnello N., Tumeo, Foraci Ve. (L1), Pirrone (L2).

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.