Adrano, il Presepe Vivente firmato dal Gruppo Scout

presepe Adrano
Quest’anno, il Gruppo Scout Adrano 2 organizza la prima edizione del Presepe Vivente denominata Susi Pasturi. L’allestimento si caratterizza in modo squisitamente siciliano con la rievocazione di attività tipiche della tradizione contadina: dal pasticciere con la sua bottega di dolciumi, al laboratorio delle sarte. I protagonisti sono i 30 giovani scout della chiesa “Santa Maria degli Angeli” che, dopo mesi di preparazione, animeranno in parrocchia la 3ª Domenica di Avvento.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro che stanno conducendo i ragazzi, per la costanza e l’impegno che stanno mettendo” commenta Marianna Randazzo, capo scout del reparto Archimede.
“Soprattutto siamo contenti del fatto che con questo progetto, si stia dando visibilità al nostro quartiere, poiché ci sono pochissime attività che coinvolgo noi giovani adraniti. Iniziative del genere, quindi, vanno promosse e sostenute.” La visita al presepe sarà anche l’occasione per degustare prodotti tipici locali preparati dagli stessi ragazzi. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 21.30 in Piazza Armando Diaz, quando le luci del presepe illumineranno la chiesa immergendola in un’atmosfera natalizia unica.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.