Nello Musumeci in piena attività per formare la giunta regionale

Nello Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è in piena attività per costruire la giunta regionale. L’attività del presidente è destinata ad una accelerazione nei prossimi giorni, secondo quanto dichiarato agli organi di stampa, per dare alla Sicilia un governo efficace e stabile in tempi brevi.

Alcuni posti in giunta sembrano già siano stati definiti. Ruggero Razza, avvocato catanese e uomo di fiducia di Nello Musumeci, è destinato a ricoprire il ruolo di assessorato alla Salute. All’Agricoltura dovrebbe essere nominato Marco Falcone, in quota Forza Italia. Confermati Gaetano Armao all’Economia e Vittorio Sgarbi ai Beni culturali. Altri assessori certi sono Roberto Lagalla a cui sarà affidata la Formazione e Toto Cordaro che assumerà l’incarico per il Territorio o per le Attività produttive, entrambi in quota “popolari autonomisti”. Tra le fila dell’Udc molto probabile la nomina di Margherita La Rocca Ruvolo destinata all’assessorato alla Famiglia, scelta probabile anche quella di Girolamo Turano che potrebbe assumere l’incarico alle Attività produttive. Resta un posto conteso fra Fratelli d’Italia e Noi con Salvini: Musumeci, che nei giorni scorsi ha sentito Giorgia Meloni, sembrerebbe orientato ad assegnare il posto in giunta alla compagine di  Fratelli d’Italia.

Intanto sul fronte dell’attività politica ci sono emergenze che richiedono una reale accelerazione sugli assessori. Servono infatti ben 50 milioni per chiudere il bilancio, ed il rinnovato pressing dei disabili che chiedono attenzione di certo indicano che la strada della stabilità politica regionale è tutt’altro che semplice. Ma come dice il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera ” ed il presidente Nello Musumeci, che ha deciso di portare la sua residenza a Palazzo d’Orleans per restare vicino alle questioni da risolvere, pare proprio aver ingranato il passo giusto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.