Per l’opposizione le nomine all’A.M.A. fanno acqua da tutte le parti

Acqua

C’era da aspettarselo. Sulla nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’A.M.A interviene l’opposizione in consiglio comunale. Con una nota congiunta a firma dei consiglieri Anthony Distefano, Emilia Sinatra, Piero Cirino, Giuseppe Lo Presti e Patrizia Virgillito la minoranza prende posizione sulla vicenda.

“Non ci aspettavamo nulla di diverso, – si legge nella nota – visto come il sindaco ha proceduto sinora: ovvero, in una corsa sfrenata ad accontentare gli amici che hanno sponsorizzato la sua campagna elettorale. E Sulla nomina la minoranza chiede a gran voce quel salto di qualità ed i manager promessi durante la campagna elettorale. Una vera e propria “spartizione della torta” si legge nella nota. Parole forti che attribuiscono alle future maggiorazioni della spesa quella divisione di poltrone clientelare tipica di un metodo che secondo i consiglieri di minoranza rappresenta la vecchia politica.

E sulla nomina del CdA della municipalizzata nella nota stampa si ribadisce l’opportunità svanita della nomina di un solo Amministratore Unico così come alcuni pezzi della maggioranza avevano chiesto. Da parte loro, si legge nel comunicato, invieranno tutto alla Corte dei Conti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.