La maggioranza abbandona l’aula consiliare. È subito polemica

Riprendono i lavori del consiglio comunaledi Paternò. O forse è quello che ci si aspettava. Infatti ieri sera a conti fatti non è stato prodotto nulla dall’assise civica chiamata a discutere su argomenti importanti per la città.

Non sono mancate le polemiche da parte delle opposizioni. I consiglieri del Movimento 5 stelle hanno stigmatizzato la seduta di ieri con una foto fatta davanti le porte chiuse di Palazzo Alessi. I pentastellati dovranno aspettare questa sera per rientrare “tra i ranghi” del civico consesso.

Anche gli altri consiglieri di minoranza non hanno fatto passare sotto traccia l’abbandono massiccio da parte dei consiglieri di maggioranza dell’aula affidando ad una nota stampa il loro dissenso verso un atteggiamento che definiscono vergognoso.

Vi riportiamo la nota stampa a firma dei consiglieri Anthony Distefano (Rialzati Paternò), Guido Condorelli, Emilia Sinatra, Pippo Orfanò (Forza Italia), Piero Cirino, Patrizia Virgillito, Giuseppe Lo Presti (Paternò 2.0)

“L’uscita dall’aula del consiglio comunale, avvenuta ieri sera da parte della maggioranza che sostiene l’amministrazione Naso, è un fatto di una gravità inaudita. Facendo cadere il numero legale è stata sancita la riproduzione di un modello di vecchia politica del quale la nostra città si è stancata da tempo.
Ieri abbiamo assistito ad una vergogna. E’ stato evitato il confronto politico per paura di essere battuti al momento del voto.

Il sindaco ne tragga le dovute considerazioni: siamo appena alla terza riunione di consiglio comunale e già assistiamo a pantomime che umiliano le istituzioni. Altro che rivoluzione! Questa è restaurazione bella e buona.

Nulla è cambiato e, al di là delle belle parole, non stiamo assistendo a quella inversione di rotta che la nostra comunità si augurava.

Questa sera, l’opposizione tornerà in consiglio comunale ad occupare quei banchi per i quali è stata chiamata a rappresentare i bisogni della città. Tutto il resto, è pura propaganda da campagna elettorale alla quale l’amministrazione e questa maggioranza sono, evidentemente, rimasti ancorati”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.